Guasti meccanici nel sistema di refrigerazione

La maggior parte dei guasti meccanici sono causati da corsa del liquido, umidità del sistema, impurità o contaminazione e basso livello di olio.

Liquid Stroke: il compressore comprime il liquido a causa di un sistema di dimensioni ridotte, causando prestazioni scadenti, rotture della valvola di aspirazione o bloccaggio (utilizzare un separatore di liquidi).

Umidità nel sistema: l'umidità viene miscelata con gli acidi che formano il refrigerante che attaccano tutte le superfici metalliche (piastra della valvola, albero, ecc.), Rimuovendo lo strato isolante del motore elettrico e possono congelare l'uscita del capillare; col passare del tempo il motore brucerà (usare una pompa per vuoto con un vacuometro).

Impurità: derivanti da sbavature di rame, saldatura senza azoto, tubi sporchi, principalmente in un sistema che bruciava il compressore e non veniva pulito in modo appropriato e non cambiava il filtro dell'essiccatore. Queste irregolarità causano basse prestazioni, rumore, blocco o addirittura le bruciature del motore.

Contaminazione: l'alcol metilico o qualsiasi antigelo è estremamente dannoso per il sistema di refrigerazione. Il filtro disidratatore conserva più alcol rispetto all'acqua. L'alcol rimane intrappolato nell'essiccante del filtro, e l'acqua continua a circolare e distrugge il sistema, corrodendo le parti metalliche e bruciando il motore.

Basso livello dell'olio: a causa di un sistema di dimensioni ridotte in cui l'olio non ritorna al compressore, causando rumore e blocco delle parti interne (utilizzare il separatore dell'olio).