Ciò che è dubbio molti è la pressione di lavoro del refrigerante R-410A gas refrigerante rispetto a R-22.
Per gestire e regolare la pressione di lavoro, è necessario disporre di un collettore proprio per questo gas, sarebbe molto più facile, e logicamente sarebbe il modo corretto di lavorare.
Usando il collettore, molte persone sono guidati solo dal collettore PSI scala. Questo non è sbagliato, ma per coloro che hanno visto uno, sai che ci sono vari scali intermedi in suo volto, uno per ogni tipo di refrigerante che è stato pensato per essere utilizzato.
Seguendo l'intervallo corretto per ciascun refrigerante: prendiamo come esempio refrigerante R-22, è più comune e più utilizzato. Quando impariamo la pressione corretta, il più comune è quello di sapere che la pressione di esercizio della "bassa" è di 60 PSI, se guardiamo alla scala sulla R-22 si vede che allineato all'incirca a 60 PSI ha il numero "0", per poi questa è la scala da seguire e la pressione corretta, "0" significa la giusta pressione, e poi arriva il numero più o meno (con un segno -) dicendo di ricambio o mancante del gas (pressione) sulla macchina. In base a questi passaggi, possiamo utilizzare qualsiasi collettore per qualsiasi gas, nel modo corretto.
Tornando al R-410A è la stessa, la seguente gamma per esso, ma per coloro che non hanno un collettore per R-410A, spiega che tale pressione di esercizio del refrigerante con 1,6 volte la pressione di R-22 , vale a dire:
Ricordando che l'intervallo di lavoro dell'R-22 PSI nella "bassa" (linea di aspirazione) è tra 55 e 80 psi, che nella tabella della temperatura corrisponde tra -1 e 8 gradi Celsius, è stato concordato di utilizzare il una gamma più rigida tra 60 e 65 come ideale. Il refrigerante R-410A funziona allo stesso riferimento di temperatura, ma le pressioni sono comprese tra 72 e 104 psi.
La pressione di esercizio ottimale varia a seconda delle applicazioni e dispositivi da utilizzare, e per l'aria condizionata inizia andando massima tra 100 a 150 psi.
Watch è anche la pressione di scarico (linea del liquido) dovrebbe essere presa in considerazione e che non dovrebbe superare i 360 psi o altra guida sicura dei produttori, contenute nel manuale di installazione.
Un buon modo è quello di orientare tener conto della temperatura di funzionamento, cioè, se è 10 gradi che ci vuole per produrre il gas refrigerante quella temperatura.