Isolamento termico nelle tubazioni del condizionatore del Sistema Multi-Modulare

 Utilizzare materiale sufficientemente resistente alla temperatura del tubo da isolare.

Esempio: schiuma di polietilene termoisolante (isolamento per temperature di 120 ° C o più)

Tutti i lavori di isolamento per giunti saldati, flangiati, ecc. deve essere eseguito dopo aver superato la prova di tenuta. I tubi del gas e del liquido devono essere isolati separatamente nel sistema Multi-Modular.


ATTENZIONE:

(1) Utilizzare il materiale isolante fornito per isolare il collegamento del tubo dall'unità interna (raccordo e dado flangiato).

(2) Quando si isolano i giunti di diramazione, allineare il materiale fornito con il kit di diramazione con il tubo in posizione e avvolgerlo con il nastro.

Nel punto in cui l'isolamento fornito con il kit di derivazione incontra l'isolamento utilizzato nel sito, unire le estremità tra loro in modo che non vi siano spazi vuoti e installare l'isolamento come indicato dal produttore e fissare l'isolamento con nastro in posizione.

(3) Se esiste la possibilità che il calore si accumuli (esempi: su un tetto in ardesia, o su un soffitto la cui aria è esterna), i tubi del refrigerante devono essere isolati con 8-10 mm, avvolti con fibra di vetro ( Da 16 a 20 kg / m3) e almeno 10 mm di spessore.