1. Assicurarsi che il tubo di scarico sia inclinato verso il basso in un rapporto di 1/100 o più e non dirigere il tubo di scarico su un altro tubo né creare un sifone.
2. Limitare lo scarico orizzontale del tubo di scarico a non più di 20 m (escluso il cambio di altezza). Se il tubo di scarico è lungo, evitare ondulazioni nel tubo installando delle staffe di supporto lungo di esso. Non utilizzare mai un tubo di uscita dell'aria. L'acqua di scarico potrebbe fuoriuscire da un tale tubo.
3. Se si utilizza un tubo di scarico collettivo, installare un tubo VP30 o equivalente con una pendenza verso il basso di almeno 1/100. Isolare adeguatamente il tubo di scarico (con schiuma di polietilene di almeno 6 mm) come nel caso di un tubo del refrigerante.
4. Quando l'installazione del tubo è completa, versare l'acqua nel recipiente di scarico e controllare che l'acqua si scarichi completamente. Verificare la presenza di perdite nel collegamento del tubo.
A volte i detriti possono accumularsi nel recipiente di scarico durante il lavoro di installazione. Rimuovere il filtro dal recipiente di scarico e pulirlo. Dopo aver pulito il setaccio, rimetterlo nel recipiente di scarico.