Scelta della posizione per l'installazione
Verificare che l'unità sia installata in un luogo in cui il gas infiammabile non possa fuoriuscire.
Se il gas fuoriesce e si accumula nelle vicinanze dell'unità, potrebbe verificarsi un incendio.
Verificare che l'unità esterna sia fissata alla sua base.
In caso contrario, potrebbero verificarsi incidenti come cadute.
• Evitare luoghi in cui sono presenti macchine che generano alta frequenza.
• Posizionare il condizionatore d'aria in un luogo specifico dove vi è la possibilità di schizzi di olio (compreso l'olio per macchine) o vapore, luoghi vicino al mare o sorgenti di acqua calda, dove il gas solforico può causare problemi. In tal caso, è necessaria una manutenzione speciale. Per i dettagli, fare riferimento al manuale del produttore.
• Evitare l'ostruzione delle porte di aspirazione e scarico dell'unità esterna in modo che non ci siano ostruzioni nel flusso d'aria.
• Evitare di installare il condizionatore d'aria in un luogo in cui si verificano forti venti verso le porte di aspirazione e scarico dell'unità esterna.
• Scaricare l'acqua dall'unità esterna in un luogo con un buon drenaggio.
• Verificare che il filtro dell'aria sia installato nell'unità interna. In caso contrario, potrebbe esserci un'ostruzione nello scambiatore di calore, ecc. del condizionatore d'aria a causa della polvere e causare perdite d'acqua.
• Posizionare la TV o la radio a 1 metro o più dall'unità di condizionamento d'aria principale o dal telecomando. La qualità dell'immagine o del suono potrebbe risentirne.
Attenzione al rumore di funzionamento
• Selezionare una posizione con resistenza, dove il rumore o le vibrazioni di funzionamento non vengono trasmessi ad altri luoghi o non aumentano.
• Se è presente un ostacolo vicino alla porta di scarico dell'unità esterna, il rumore di funzionamento potrebbe aumentare.
• Scegliere una posizione in cui i vicini non siano influenzati dall'aria di scarico dalla porta di scarico dell'unità esterna o dal rumore del funzionamento
Cavi elettrici
Verificare che la messa a terra sia eseguita correttamente.
La messa a terra è necessaria. Se la messa a terra è incompleta, può causare scosse elettriche.
Verificare che l'interruttore automatico sia installato.
È necessario installare un interruttore automatico. In caso contrario, potrebbero verificarsi scosse elettriche.
Utilizzare solo fusibili con il valore corretto.
L'uso di fili di rame può causare incendi o problemi.
Per la fonte di alimentazione, utilizzare un circuito con una tensione nominale esclusivamente per il condizionatore d'aria.