(1) Dopo aver verificato la tenuta all'aria, scaricare l'azoto gassoso.
Collegare un manometro alle porte di servizio sul lato del liquido, sul lato del gas, sul lato della bilancia e collegare una pompa a vuoto come indicato dal produttore. Assicurati di eseguire il vuoto sui lati del liquido, del gas e della bilancia.
(2) Utilizzare una pompa a vuoto di grande cilindrata in modo che il livello di vuoto diventi inferiore a - 755 mmHg.
(3) Far funzionare il vuoto per 2 o 3 ore, sebbene il tempo sia diverso a causa della lunghezza dei tubi.
Questa volta, controllare che tutte le valvole di regolazione sui lati liquido, gas e bilancia siano completamente chiuse.
(4) Se il livello di vuoto non raggiunge –755 mmHg o meno, anche dopo averlo fatto funzionare per due o più ore, far funzionare il vuoto per 1 ora o anche più a lungo. Se il livello di vuoto non raggiunge –755 mmHg anche dopo 3 ore o più, controllare la posizione della perdita.
(5) Quando il livello di vuoto raggiunge - 755 mmHg o meno dopo 2 ore o più, chiudere completamente le valvole VL e VH del manometro, arrestare la pompa del vuoto, lasciarla così com'è per un'ora, quindi verificare che il grado di vuoto non è cambiato. Se cambia, potrebbe esserci una posizione di perdita. Verificare la posizione della perdita.
(6) Al termine della procedura del vuoto, sostituire la pompa del vuoto con il cilindro del refrigerante e procedere con il lavoro di caricamento del refrigerante aggiuntivo.
(7) Dopo aver evacuato il sistema, sostituire la pompa a vuoto con una bombola di refrigerante e riempire il sistema con refrigerante aggiuntivo.
Quando il sistema è riempito di refrigerante in fabbrica, la quantità aggiuntiva in loco non è inclusa. Calcola l'importo aggiuntivo necessario e aggiungilo al sistema.