1. Installare una valvola di riduzione della pressione su una bombola di azoto. (I gas fluorocarburi e anidride carbonica possono causare condensa e l'ossigeno provoca un'esplosione).
2.Collegare il riduttore di pressione ad un misuratore e quindi al tubo lato gas e lato liquido dell'unità esterna.
3. Sul lato dell'unità interna, collegare tutti i tubi sul lato del gas, ad eccezione di quelli delle unità interne che devono essere lavate.
4. Aprire la valvola della sorgente sulla bombola di azoto e aumentare la pressione sul lato secondario della bombola di azoto e aumentare la pressione sul lato secondario della valvola di riduzione della pressione fino a raggiungere 0,5 MPa (5 kg / cm2G), quindi aprire il valvola sul contatore collegata al tubo lato gas.
5. Lavaggio rapido
Premere l'estremità del tubo del gas all'interno con il palmo della mano.
Quando la pressione è così alta da non poterla più tenere contro l'estremità del tubo, togli la mano dal tubo (questo è il primo lavaggio) e premi di nuovo con le mani.
Lavare la provetta una seconda volta. (Durante il lavaggio, posizionare un pezzo di garza, ecc. Sull'estremità del tubo e quindi verificare che non ci siano detriti o umidità nella garza. Ripetere il processo di lavaggio fino a quando non esce nient'altro dal tubo).
6. Chiudere la valvola del manometro e ripetere il processo di cui sopra sull'unità interna successiva (dal n. 2 al n. N). Chiudere la valvola del misuratore, aprire la valvola sul misuratore che è collegata al tubo lato liquido e lasciare fluire l'azoto, quindi lavare il tubo lato liquido.