Microcontrollore: questo componente è il cervello della scheda, dove è memorizzato il Software che memorizza informazioni come, riavvio automatico; protezione contro il congelamento dell'evaporatore interno; protezione contro l'alta temperatura interna dell'evaporatore.
Sensori: la sua funzione è quella di comunicare la scheda elettronica alla temperatura operativa corrente. Affinché sia incaricato di accendere o spegnere l'impianto di raffreddamento. I sensori comunemente usati sono del tipo NTC (coefficiente di temperatura negativo).
Evaporatore interno ventilatore motore: responsabile della rotazione della turbina può funzionare a velocità che vanno da 900 a 1200 giri / min. In alcuni climatizzatori del tipo Split, il condensatore si trova sulla scheda stessa, diagnosticata come difettosa nella stessa sostituzione della piastra.
Motore sincrono: responsabile del movimento della pinna direzionale. La sua alimentazione è di 12 DCV.
Pompa della condensa: si trova nella tensione della pompa a cassetta dell'evaporatore 220 ACV con un interruttore di livello.
Trasformatori di controllo: responsabili della riduzione della tensione per il funzionamento della piastra. Il primario 220 ACV e il secondario 13,5 DCV.
Display: responsabile della ricezione delle informazioni dal telecomando e dell'invio alla scheda elettronica, svolge anche la funzione di contrassegno di emergenza e diagnosi dei guasti.
Modalità di emergenza: questa funzione viene utilizzata se la batteria del telecomando è scarica o danneggiata. Per attivare la modalità di emergenza, andare all'unità interna e premere il pulsante, situato sul pannello della console o sulla scheda elettronica