I fluorocarburi liquidi, i cui punti di ebollizione sono inferiori a 0 ° C (32 ° F), possono congelare la pelle al contatto e causare ustioni da congelamento. Indumenti e guanti adeguati forniscono un isolamento protettivo. Gli occhi devono essere protetti. su
In caso di ustioni da congelamento, è necessario riscaldare l'area interessata fino a raggiungere la temperatura corporea. Gli occhi devono essere lavati accuratamente con acqua. Le mani possono essere posizionate sotto le ascelle o immerse in acqua calda. L'assistenza medica deve essere fornita immediatamente.
I fluorocarburi che hanno punti di ebollizione a temperatura ambiente o superiore a quella temperatura, hanno la tendenza a dissolvere il grasso protettivo della pelle, causando secchezza e irritazione, specialmente dopo il contatto o la ripetizione. Questo contatto deve essere evitato per mezzo di un guanto di gomma o di plastica. Quando esiste la possibilità di schizzi, è necessario utilizzare maschere per proteggere il viso e gli occhi.
In caso di irritazione dopo contatto accidentale, consultare un medico.