Prima di eseguire l'installazione, leggere attentamente queste istruzioni per acquisire familiarità con i dettagli dell'unità. Le dimensioni ed i pesi dell'unità si trovano nel catalogo tecnico. Le seguenti regole si applicano a tutte le installazioni.
a) In primo luogo, consultare i codici e / o gli standard applicabili all'installazione dell'unità in sito, per assicurarsi che sia conforme agli standard e ai requisiti specificati. (Ad esempio: Standard NB 3 di ABNT "Esecuzione di installazioni elettriche a bassa tensione").
b) Pianificare attentamente l'ubicazione delle unità per evitare possibili interferenze, con qualsiasi tipo di installazione esistente (o progettata), come: installazione elettrica, condutture dell'acqua e delle fognature, ecc.
c) Installare l'unità dove sia libera da qualsiasi ostruzione alla circolazione dell'aria, sia all'uscita dell'aria che al ritorno dell'aria.
d) Scegliere un luogo con spazio sufficiente che consenta riparazioni o servizi di manutenzione in generale, come la pulizia dei filtri dell'aria.
e) La posizione deve consentire il passaggio delle tubazioni (tubi dell'impianto, cablaggio elettrico e scarico).
f) L'unità deve essere adeguatamente livellata dopo l'installazione.
g) Nel caso di installazioni ad incasso, è necessario disporre di portelli per la manutenzione o la rimozione del dispositivo.