L'esecuzione delle tubazioni di interconnessione e la carica del refrigerante sono a carico dell'installatore autorizzato.
Assicurarsi che le procedure di brasatura siano adatte alle linee e che durante il processo venga utilizzato azoto per evitare che trucioli entrino nei tubi e anche la formazione di ossido di rame.
Durante lo scarico della tubazione di aspirazione dell'unità di condensazione, avvolgerla con un panno umido sul lato interno dell'unità per proteggerne l'isolamento. Dopo la brasatura, completare l'isolamento della linea di aspirazione all'interno dell'unità.
Se c'è una differenza di oltre 3 m tra le unità e l'unità evaporatore è a un livello inferiore, è necessario installare un sifone nella linea di aspirazione per ogni 3 m di dislivello, per restituire l'olio al compressore.
Nelle installazioni in cui l'unità evaporatore e l'unità condensatore sono allo stesso livello o l'unità evaporatore è a un livello superiore, installare un sifone almeno fino alla parte superiore dell'evaporatore.