1) Si consiglia di eseguire la brasatura dei tubi di rame con un flusso di gas inerte (Azoto) al loro interno, evitando la formazione di residui di ossidazione (calcare) o altre impurità nel circuito frigorifero.
Durante la brasatura dei tubi sulla serpentina dell'evaporatore, proteggere il vassoio dal calore, prevenendone il danneggiamento.
2) La prova di tenuta deve essere eseguita con una pressione massima di 250 PSIG. Utilizzare il regolatore di pressione sulla bombola di azoto. Si consiglia di scollegare il pressostato di bassa pressione per evitare futuri problemi di perdite.
3) Per evacuare le tubazioni e le unità di interconnessione, collegare la pompa del vuoto alle prese di pressione sulle valvole di servizio delle linee del liquido e di aspirazione, in modo da avere una contemporanea evacuazione dai lati di alta e bassa pressione.
4) Si consiglia di caricare parzialmente il refrigerante attraverso la linea del liquido utilizzando la presa di pressione sulla valvola di servizio.
5) Aggiungere R-22 fino a quando il sottoraffreddamento è compreso tra 8 e 11 ° C. Se è sopra, rimuovi la soda. Se è sotto aggiungi.
(La brasatura è un processo termico con l'obiettivo di fornire l'unione o il rivestimento di parti metalliche e materiali mediante un metallo di addizione per fusione).