2 ° Determinare il valore di pressione per il compressore (reset), ovvero il valore di pressione che il compressore trasmette;
3 ° Con i dati precedenti, è necessario sottrarre il valore di pressione che il compressore spegne dal valore di pressione che la macchina accende, questo valore è chiamato Pressione differenziale.
P. differenziale = P. on - P. off
Esempio: per una cella frigorifera la cui pressione di aspirazione non può essere inferiore a 10PSIG e la contropressione non deve essere inferiore a 40PSIG, avremo:
PDIFERENZIALE = 40 PSIG - 10 PSIG
PDIFERENZIALE = 30 PSIG
4 ° Il valore che il compressore accende nella prima striscia di pressione, "CUT IN" sul pressostato, viene regolato. In generale, questo righello serve per l'orientamento. Per una regolazione più precisa, è necessario seguire il valore della pressione della macchina. , attraverso un gruppo collettore installato il più vicino possibile alla posizione della presa di pressione per il pressostato.
5 ° Nel secondo righello, “DIFF”, il valore della pressione differenziale trovato deve essere regolato dopo l'arresto della macchina alla pressione desiderata.
Suggerimento: per identificare approssimativamente il valore che una macchina si ferma a bassa pressione senza dover installare il gruppo collettore, è sufficiente controllare i valori impostati sulle strisce “CUT IN” e “DIFF” del pressostato di bassa pressione e sottrarre il valore da “ DIFF ”valore del righello“ CUT IN ”.