Il refrigerante R410A può essere influenzato da impurità come acqua, membrane ossidanti e oli, poiché la sua pressione è circa 1,6 volte superiore a quella del refrigerante R-22. Anche l'olio motore refrigerante è stato modificato per accompagnare l'adozione del nuovo refrigerante. Pertanto, durante i lavori di installazione, assicurarsi che l'acqua, il precedente refrigerante o l'olio del motore di refrigerazione non entrino nel ciclo di refrigerazione del condizionatore d'aria con nuovo refrigerante.
Per evitare di mescolare refrigerante o olio motore refrigerante, le dimensioni delle parti per il collegamento della porta di carica dell'unità principale o degli strumenti di installazione sono diverse da quelle utilizzate con il refrigerante convenzionale. Pertanto, per il nuovo refrigerante (R410A) sono necessari strumenti esclusivi.
Per collegare i tubi, utilizzare materiali nuovi e puliti, con forza di serraggio ad alta pressione, che sono stati realizzati esclusivamente per l'R410A, in modo che l'acqua o la polvere non possano entrare. Inoltre, non utilizzare le tubazioni esistenti, poiché potrebbero verificarsi problemi a causa della forza di serraggio e delle impurità.