Analisi importanti per la sostituzione di un compressore utilizzato in un frigorifero

• Compressione dell'olio: prima di considerare che il compressore funzioni perfettamente, assicurarsi che non comprima l'olio in eccesso nel sistema; poiché tutti i compressori comprimono un film d'olio. Questo controllo viene eseguito accendendo il compressore e controllando che l'uscita del tubo di scarico espella o gocciola olio.
• Rumore: se si nota un rumore del compressore (attrito tra le parti in ferro) durante il funzionamento del compressore, il sistema di smorzamento interno del compressore potrebbe non funzionare correttamente o con un componente interno allentato. In questi casi, il compressore deve essere sostituito.
• Restituzione del compressore: quando risulta evidente che il compressore deve essere sostituito come garanzia, procedere come descritto nel Bollettino tecnico dei compressori.
Poiché è un compressore ecologico (R134a) è dotato di olio estere, che ha un alto indice di igroscopicità (capacità di una sostanza di assorbire l'umidità), quindi è essenziale che le tubazioni del compressore non debbano MAI essere aperte più a lungo. a 15 minuti.