• Compressione dell'olio: prima di considerare il compressore perfettamente funzionante, verificare che non stia comprimendo l'olio in eccesso nel sistema; poiché tutti i compressori comprimono un film d'olio. Questo controllo viene eseguito accendendo il compressore e controllando se il tubo di scarico espelle o gocciola olio.
• Rumore: se si nota rumore metallico (attrito tra le parti in ferro) durante il funzionamento del compressore, il sistema di smorzamento interno del compressore può essere danneggiato o alcuni componenti interni allentati. In questi casi, il compressore deve essere sostituito.
• Ritorno del compressore: quando viene verificato che il compressore deve essere sostituito come garanzia, procedere come descritto nei bollettini tecnici del bollettino.
Essendo un compressore ecologico (R134a), viene fornito con olio di estere, che ha un indice di igroscopicità elevata (la capacità di una sostanza di assorbire l'umidità), quindi è imperativo che i tubi del compressore non vengano mai aperti per un tempo più lungo a 15 minuti.