PMOC - Determinazioni per la pulizia, la manutenzione, il funzionamento e il controllo dei sistemi di climatizzazione

Mantenere puliti i componenti dei sistemi, come vassoi, bobine, umidificatori, ventilatori e condotti al fine di prevenire la diffusione o la moltiplicazione di agenti nocivi per la salute umana e mantenere una buona qualità dell'aria interna.
Utilizzare la pulizia, solo prodotti biodegradabili, regolarmente registrato presso il Ministero della Salute per questo scopo.
Controllare periodicamente le condizioni fisiche dei filtri, mantenerli in funzione e sostituirli quando necessario.
Limitare l'uso del vano di alloggiamento della scatola di miscelazione dell'aria di ritorno e di rinnovamento dell'aria, l'uso esclusivo del sistema di climatizzazione. Non usare nello stesso compartimento, materiali, prodotti o utensili.
Preservando la cattura di aria esterna, esente da fonti di inquinamento esterne, che presentano un rischio per la salute umana e forniscono con almeno filtro di classe G1 (Particulate strati con efficienza tra il 60 e il 74%).
Garantire il corretto ricambio d'aria di ambienti climatizzati interne, cioè almeno 27 mc / ora / persona.
Scartare la sporcizia solida, rimosso dal sistema dopo la pulizia, confezionato in sacchetti e materiale durevole porosità adatto, per evitare la dispersione di particelle fini.