Quando non sono state pulite correttamente, il condizionatore d'aria potrebbe respirare funghi, acari, virus e batteri. Questi microrganismi, che sono invisibili, sono sospesi nell'aria e possono accumularsi nei filtri dei condizionatori d'aria.
La mancanza di condizionatori d'aria di manutenzione fa male alla salute e alla tasca. Spende più energia perché ha bisogno di molto più tempo per raffreddare l'ambiente. Si accende molto più a lungo, consuma più energia. Chiunque respira aria sporca può avere attacchi di rinite, sinusite, asma, bronchite e anche malattie gravi come la polmonite. Per evitare problemi, l'assistenza va oltre la manutenzione.
Quando l'aria non viene utilizzata, l'ambiente ha bisogno di un rinnovo dell'aria nell'ambiente. Quindi tieni le porte e le finestre aperte. È importante avere la luce solare anche in ambienti per eliminare microrganismi come funghi e acari.
Fare manutenzione preventiva su questi condizionatori d'aria è molto importante per mantenere l'aria da ambienti puri che forniscono benessere alle persone.