Gruppo albero / biella / pistone: il sistema di azionamento del pistone del compressore è realizzato dal sistema biella. La biella trasforma il movimento di rotazione dell'asse "sistema a manovella" (asse eccentrico) in movimento alternato trasferendolo al pistone. Per questo motivo i compressori in questione sono denominati "compressori alternativi".
Piastra valvola: le lame che formano la valvola di scarico e la valvola di aspirazione sono fissate alla piastra della valvola. La funzione di queste valvole è di promuovere l'aspirazione del gas refrigerante dal tubo di aspirazione, comprimendolo attraverso il tubo di scarico. Quando il pistone scende, la valvola di aspirazione rimarrà aperta e la valvola di scarico rimarrà chiusa. Quando il pistone si alza, la valvola di aspirazione verrà chiusa e la valvola di scarico sarà aperta.
Terminale di connessione: la connessione elettrica del motore all'interno del compressore ermetico e la rete esterna viene effettuata attraverso il terminale di connessione, chiamato anche fusite. Rispettare il corretto posizionamento dei terminali della bobina.