a. Regolazione termostato
Prima di posizionare i prodotti, osservare attentamente la posizione di regolazione del termostato: se è finalizzato al congelamento o al raffreddamento. Ad esempio, se l'impostazione deve congelare, le bottiglie di bevande potrebbero esplodere e alcuni alimenti, come la frutta, potrebbero deteriorarsi.
b. conservazione degli alimenti
Prima di posizionare il prodotto, il congelatore deve funzionare per almeno 3 o 4 ore. I prodotti non congelati devono essere imballati gradualmente in modo da non forzare l'apparecchiatura.
c. pulizia del condensatore
È necessario pulire frequentemente il condensatore esterno con aria compressa, poiché lo stabilimento commerciale è generalmente più vulnerabile allo sporco proveniente dalla strada.
d. disgelo
Per scongelare, rimuovere i prodotti, spegnere il congelatore e attendere qualche istante. Quindi prendi la spatola di plastica fornita con il congelatore e raschia il ghiaccio. Per fare ciò, inserire la spatola di plastica tra la piastra e il ghiaccio. Se si utilizza una spatola in acciaio, eseguire attentamente questa operazione per non perforare la piastra dell'armadio. Non dimenticare che l'armadio è l'evaporatore stesso.
L'acqua di sbrinamento può essere scaricata rimuovendo il tappo sul fondo dell'armadio.