il tuo frigorifero Le guarnizioni di tenuta, che sono vendute sul mercato e che promettono di essere di uso universale, possono persino servire, ma avrete una quantità enorme di lavoro per regolarle adeguatamente.
Se non sei sicuro di quale sia la guarnizione per il tuo frigorifero, taglia un pezzo di guarnizione dal tuo frigorifero e prendilo come campione quando lo acquisti.
- Lasciare la nuova guarnizione di tenuta nella stessa stanza in cui si trova il frigorifero
in modo che raggiunga la temperatura e l'umidità corrette o immerga la guarnizione di tenuta in acqua calda per renderla flessibile.
- Inizia rimuovendo la vecchia guarnizione di guarnizione. Le guarnizioni di tenuta del
le porte sono fissate da viti, raccordi, dispositivi di fissaggio o adesivi e possono avere una striscia di contenimento che aiuta a modellarle e ad inserirle.
In alcuni apparecchi, la guarnizione può essere posizionata attraverso le estremità del pannello della porta. Per rimuovere la guarnizione, rimuovere i dispositivi di fissaggio e qualsiasi striscia di ritenzione che possono esistere; o rimuovere gli elementi di fissaggio che tengono il pannello della porta.
- Completare la rimozione degli elementi di fissaggio su ciascun lato della porta, uno alla volta. No
rimuovere il pannello della porta. Se la guarnizione è fissata da morsetti, fare attenzione a non forzarla troppo perché sono in tensione e potrebbero staccarsi dal supporto. Se la guarnizione è attaccata da un adesivo, rimuoverlo con una spatola.
- Quando la vecchia guarnizione è allentata, pulire completamente l'area del supporto
con detergente neutro e acqua. Rimuovere tutti i solventi e l'adesivo di lana d'acciaio fine, seguito da acqua e detergente.
- Avviare la sostituzione dal lato superiore della porta. Vai a lavorare ai lati fino a quando
sostituire l'intera guarnizione. Posizionare con cura la guarnizione in posizione
attenzione alle canzoni. Utilizzare un adesivo sigillante per fissarlo se il produttore lo consiglia. Assicurarsi che la guarnizione sia piatta e non presenti irregolarità o pieghe.
- Sostituire i dispositivi di fissaggio, i nastri di ritenzione oi pannelli
vecchia guarnizione. Dopo aver caricato la guarnizione, stringere o allentare i bulloni
se necessario per montare la guarnizione sul fermaporta. Una volta che la guarnizione è stata incollata, non c'è molto da fare se non aspettare che si adatti allo stipite della porta.
- Non rimuovere la porta del congelatore per sostituire la guarnizione di tenuta.
Le porte dei congelatori sono spesso tensionate con dispositivi a molla, il che rende molto difficile sostituirle dopo la rimozione, in alcuni modelli è necessario un cablaggio che deve essere smontato.