Precauzioni di sicurezza con condizionatori d'aria split

 Utilizzare l'alimentazione corretta in base ai requisiti della targhetta. In caso contrario, potrebbero verificarsi difetti o lesioni gravi, nonché incendi.

Tenere l'interruttore di circuito o la presa di corrente lontani dalla sporcizia. Collegare saldamente e correttamente il cavo di alimentazione, altrimenti potrebbero verificarsi scosse elettriche o incendi dovuti a un cattivo contatto.

Non utilizzare l'interruttore automatico per spegnere il dispositivo durante il funzionamento.

Non tagliare, tirare o premere il cavo di alimentazione, poiché potrebbe rompersi. Le scosse elettriche e gli incendi sono spesso causati da un cavo di alimentazione rotto.

Non inserire mai bastoncini o altri oggetti nell'unità. Poiché la ventola gira ad alta velocità, ciò può causare lesioni.

L'aria fredda diretta per un lungo periodo di tempo può essere dannosa per la salute. Si consiglia di permettere al flusso d'aria di diffondersi nell'ambiente.

In caso di malfunzionamento, spegnere il dispositivo con il telecomando prima di togliere l'alimentazione.

Non tentare di riparare da soli l'unità. Se questa operazione viene eseguita in modo errato, potrebbero verificarsi scosse elettriche, ecc.

Impedire che il flusso d'aria raggiunga i bruciatori a gas e il forno.

Non toccare i pulsanti di funzionamento con le mani bagnate.

Non collocare oggetti sull'unità esterna.

È responsabilità dell'utente assicurarsi che l'unità sia adeguatamente messa a terra in conformità con i codici e la legislazione locali. Questa messa a terra deve essere eseguita da un tecnico autorizzato.