Sono presenti aperture per l'ingresso dei cablaggi su entrambi i lati del condensatore e un solo lato sull'unità.Installare il cablaggio dalla presa di alimentazione del cliente direttamente sul quadro elettrico del condensatore e da qui il motore del modulo di ventilazione.
L'indicatore di alimentazione dell'unità deve essere dimensionato per sommare le correnti massime, cioè pari al 125% della corrente massima del compressore più grande più il 100% di tutti gli altri compressori e motori. I cavi devono essere di classe 105 ° C o superiore.
Non dimenticare di installare il conduttore di protezione (terra). La tensione fornita deve essere conforme alla tensione sulla targhetta. La tensione tra le fasi deve essere bilanciata entro il 2% di squilibrio e la corrente entro il 10%, con il compressore in funzione. Contattare la società di fornitura elettrica locale per la correzione della tensione impropria o dello squilibrio di fase.
- Il calcolo dello squilibrio di corrente deve essere eseguito allo stesso modo dello squilibrio di tensione.
- Le seguenti possono essere cause di squilibrio di tensione:
Cattivo contatto (contatti del misuratore, collegamenti elettrici, filo allentato, conduttore ossidato o carbonizzato) Conduttori di sezione inadeguata
Squilibrio del carico in un sistema di alimentazione trifase
Cablaggio di controllo: fare riferimento agli schemi elettrici per effettuare i collegamenti di controllo tra le unità e la chiave di controllo in campo.