a) Tenere il cabinet e l'area intorno all'unità il più puliti possibile.
b) Pulire periodicamente le bobine con una spazzola morbida. Se le alette sono molto sporche, utilizzare un getto di aria compressa o acqua a bassa pressione in senso inverso al flusso d'aria. Fare attenzione a non danneggiare le alette. Se sono rugose, si consiglia di utilizzare un pettine adatto per correggere il problema.
c) Verificare la tenuta di connessioni, flange e altri fissaggi, evitando la comparsa di vibrazioni, perdite e rumore.
d) Accertarsi che gli isolamenti delle parti metalliche e dei tubi siano nella posizione corretta e in buone condizioni.
e) Verificare periodicamente che la tensione e lo squilibrio tra le fasi rimanga entro i limiti specificati.
d) Regolazione della tensione della cinghia:
1- Allentare il motore dalla sua base. Non allentare la base del motore dal suo fissaggio all'unità.
2- Spostare il motore in avanti o indietro fino a raggiungere la tensione della cinghia appropriata (deflessione da 15 a 20 mm per una forza di 4 kg applicata al centro dell'estensione della cinghia).
3- Verificare l'allineamento delle pulegge secondo il produttore.
4- Stringere le viti di fissaggio del motore.
5-Verificare nuovamente la tensione dopo 24 ore di funzionamento.